Archivio Notizie della Misericordia di Fiesole

AUGURI

VACANZE DI SERVIZIO

Vacanze Di Servizio
Dalla montagna alla città, passando per la collina e le nostre splendide coste, la Federazione Regionale delle Misericordie della Toscana ha raccolto le adesioni per tutte quelle Confraternite disponibili ad accogliere i nostri Confratelli e Consorelle all’interno delle proprie sedi durante i periodi di maggior afflusso turistico! In cambio di un po’ di ore di Servizio, centinaia di Volontari e Volontarie godranno dell’ospitalità delle Misericordie allocate nei luoghi più belli e ricercati della nostra regione: il tutto all’insegna della gratuità e della solidarietà, elementi che da sempre ci contraddistinguono.
Si tratta un’esperienza di volontariato a breve termine, dove le nostre Consorelle e Confratelli sono chiamati a mettere a disposizione le proprie capacità durante le numerose attività portate avanti dalle Confraternite: servizi ordinari, di emergenza, di supporto alle comunità, di protezione civile.
Chi partecipa alle VdS avrà l’opportunità di mettersi in gioco in un contesto nuovo, positivo ma anche impegnativo.

AIUTACI AD AIUTARE 112

CUP DA GENNAIO 2024