Archivio Notizie della Misericordia di Fiesole

<  Anno 2020  >

IO RESTO IN SERVIZIO TU RESTA A CASA

COMUNICATO URGENTE

COME DA COMUNICAZIONE GIA' INVIATA SI INFORMA CHE L'ASSEMBLEA ORDINARIA PREVISTA PER DOMANI 20/03/2020 CON ALL'ORDINE DEL GIORNO LE ELEZIONI PER IL RINNOVO DEGLI ORGANI DIRETTIVI DELLA CONFRATERNITA

E' RINVIATA A

DATA DA DESTINARSI

a firma:

IL MAGISTRATO

LA COMMISSIONE ELETTORALE

DPCM DEL 10 MARZO 2020

LA MISERICORDIA FIESOLE COMUNICA CHE GLI INGRESSI ALLA SEDE SONO LIMITATI AI VOLONTARI E DIPENDENTI IN SERVIZIO DI EMERGENZA (DELTA) SERVIZI DI TRASPORTO EMODIALISI.
TUTTI GLI ALTRI SERVIZI SOCIALI SONO AL MOMENTO SOSPESI.

SONO SOSPESI ANCHE IL SERVIZIO CUP E GLI STUDI MEDICI

COMUNICAZIONE VALIDA FINO A 05/05/2020

SALVO DIVERSE NUOVE DELIBERAZIONI IN MERITO.

IL SERVIZIO DI GUARDIA MEDICA DELLA USL TOSCANA CENTRO CON SEDE PRESSO LA CONFRATERNITA E' ATTIVO NELLE MODALITA' CONOSCIUTE PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO.

NON PRESENTARSI IN SEDE.

RIEPILOGO NORME COMPORTAMENTALI: CLICCA QUI

TROVI LE INFORMAZIONI SU: http://www.comune.fiesole.fi.it/

COMUNICATO URGENTE

FIESOLE 5 MARZO 2020

La Confraternita di MISERICORDIA DI FIESOLE in merito ad alcune e del tutto infondate voci che circolano in Città su contagi da COVID-19, comunemente detto "corona virus", tra il personale di servizio ed i volontari INFORMA che non ci sono ASSOLUTAMENTE persone contagiate.

Per completezza di informazione e per  la massima chiarezza in merito si rende noto quanto segue:

Martedì scorso una nostra ambulanza, su richiesta del 118, ha effettuato un  servizio di ricovero per un paziente FIORENTINO  affetto altre patologie. Ieri  Mercoledì  4/3/2020 il Servizio di Igiene Ambientale dell’USL Toscana Centro informava i dirigenti dell’Associazione ed i 2 operatori sanitari interessati che il suddetto paziente era poi risultato, pur essendo asintomatico, positivo al tampone COVID-19, positività poi confermata dal Istituto Superiore di Sanità di Roma.

Per tale motivazione i nostri 2 operatori venivano immediatamente posti in quarantena precauzionale presso le proprie abitazioni fino al 15 marzo p.v.  e costantemente monitorati dalla USL per verificarne le condizioni medico-psicologiche.

Di conseguenza, fino al  15/03/2020, la MISERICORDIA DI FIESOLE,  in via del tutto precauzionale ha deciso di SOSPENDERE LE SEGUENTI ATTIVITÀ: STUDI MEDICI E CUP ma continuerà sempre nella suo  centenario servizio di assistenza e soccorso.

Il servizio di Continuità Assistenziale, Guardia Medica, sarà svolto negli orari abituali ma con l’obbligatorietà di contattare telefonicamente il personale medico in servizio, come già ampiamente informato, senza recarsi presso la sede sociale.

Nessuna disinfestazione è stata necessaria o richiesta.

Ringraziamo quindi il personale dipendente e volontario per lo spirito di abnegazione che giornalmente impiega nel prestare  la propria opera in un momento molto complesso e difficile per l’intera Nazione.

IL PROVVEDITORE

CONTINUITA' ASSISTENZIALE-GUARDIA MEDICA

Si comunica che per accedere al Servizio di Continuità Assistenziale (GUARDIA MEDICA), è necessario procedere al colloquio con il personale medico telefonando al numero:

055 59 92 14

E NON PRESENTARSI DIRETTAMENTE, PRESSO LA SEDE DELLA MISERICORDIA DI FIESOLE DOVE HA SEDE LA GUARDIA MEDICA.

Questa modalità di triage telefonico garantisce la massima appropriatezza nella presa in carico dei bisogni dell’utenza. 

 Azienda USL Toscana Centro

 

ORARI CONTINUITA' ASSISTENZIALE FIESOLE:

Giorni Feriali dalle ore 20:00 alle ore 08:00,

nel Fine Settimana: dalle ore 20:00 del Venerdì alle ore 08:00 del Lunedì