Archivio Notizie della Misericordia di Fiesole

ANCORA MASCHERINE DONATE

Donate dalla

Pro-Loco di Fiesole

alla nostra Misericordia 400 mascherine.

Un GRAZIE sincero !!

RINGRAZIAMENTO

Un grande gesto al quale vogliamo dire Grazie....

Ancora tanta solidarietà è arrivata a tutti i volontari della Misericordia di Fiesole da parte della famiglia Rashid “ed i loro amici Cinesi”, che ci hanno donato 600 mascherine per continuare a svolgere i nostri servizi sia sanitari che di assistenza alla popolazione.  GRAZIE !

MISERICORDIA DI FIESOLE E COVID-19

LA NOSTRA MISERICORDIA IN PRIMA LINEA

PER IL TRASPORTO DEI MALATI DI COVID-19

CONSEGNA MASCHERINE DELLA REGIONE TOSCANA

Le mascherine che la Regione Toscana mette a disposizione di tutti i cittadini dietro presentazione della tessera sanitaria, verranno distribuite, in numero di 5 a testa, presso le seguenti Farmacie Fiesolane:

- Farmacia Benvenuti di Compiobbi
- Farmacia Magonio di Girone
- Farmacia delle Caldine
- Farmacia Perna di Fiesole
- Farmacia San Bernardino di Borgunto

Verranno inoltre distribuite da un incaricato della ASL che sarà presente presso il Negozio UNICOOP di Caldine tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 15,00.

Inoltre, il Comune, con l’aiuto delle Associazioni di Volontariato, distribuirà 2 mascherina a testa che sono state gentilmente donate da varie ditte (Mario Dorin, Stefano Ricci, Gruppo Cadini-GOLD, Toscana Energia) nei seguenti luoghi:

Compiobbi - presso la Misericordia di Compiobbi tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 10,00 e dalle ore 16,00 alle ore 17,00

Girone - presso la Croce Azzurra di Girone tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 11,00 e il giovedì pomeriggio dalle ore 16,00 alle ore 18,00

Fiesole - presso la Misericordia di Fiesole tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00

L’Amministrazione Comunale sta concordando con la Regione una diversa modalità di distribuzione per poterle consegnare ai cittadini di tutte le zone del territorio fiesolano, possibilmente senza farli uscire di casa.

FARMACIA PERNA FIESOLE MASCHERINE

FARMACIA PERNA DI FIESOLE (PIAZZA MINO)

AIUTA LA TUA MISERICORDIA

OBBLIGO MASCHERINE COM. 2

IL COMUNE DI FIESOLE COMUNICA:

Da oggi, 9 APRILE 2020, scatta l’obbligo di indossare le mascherine, perché l’ordinanza prevede che in ogni Comune scatta l’obbligo quando è terminata la distribuzione. Sono esclusi dall’obbligo i bambini sotto i 6 anni.

IMPORTANTE SAPERE CHE:
L’obbligo di indossarle scatta da oggi, giovedì 9 aprile, “all’esterno delle abitazioni in tutte quelle circostanze, pubbliche e private, in cui la distanza sociale non è sufficiente a garantire la protezione primaria delle persone” così come prevede l’ordinanza della Regione Toscana n. 26 del 06-04-2020 “Misure straordinarie per il contrasto ed il contenimento sul territorio regionale della diffusione del virus COVID-19 in materia di utilizzo di mascherine”.

OBBLIGO MASCHERINE COM. 1

IL COMUNE DI FIESOLE COMUNICA:
Tutti i residenti, o almeno tutti quelli che sono stati trovati a casa, hanno avuto le mascherine dal Comune tramite le Associazioni di Volontariato e ad altre Associazioni che hanno dato il loro prezioso contributo per effettuate le consegne casa casa.

IMPORTANTE SAPERE CHE:
I non residenti, ma domiciliati a Fiesole, al fine di avere le mascherine, dovranno scrivere una mail a sindaco@comune.fiesole.fi.it con i propri dati, l’indirizzo di domicilio e i motivi per cui sono presenti a questo indirizzo, pur non avendo la residenza. Verranno prontamente contattati.
Chi non ha ritirato la mascherina (residente)perché non era in casa o perché non è stato trovato dai volontari, può scrivere una mail allo stesso indirizzo indicato sopra e verrà ricontattato per fissare il ritiro.

CONSEGNA MASCHERINE

LA MISERICORDIA DI FIESOLE, unitamente alle altre associazioni di Volontariato che fanno parte del servizio di Protezione Civile Comunale, dal pomeriggio del 7 aprile e per tutto il giorno 8 aprile consegneranno, presso la residenza, le mascherine fornite dalla Regione Toscana.

Verrà consegnato un sacchetto contenente due mascherine per ogni componente il nucleo familiare con etichetta nominativa del capofamiglia. Quindi per una famiglia di 4 persone, ci saranno 8 mascherine, per una famiglia di 2 persone troverete 4 mascherine, ecc.

I volontari suoneranno i vostri campanelli e poi, in sicurezza, a distanza, verranno consegnati i sacchetti contenenti le mascherine.
Se non risponde nessuno, il sacchetto non verrà consegnato e dovrete telefonare al Comune per concordare su una successiva consegna.

Per informazioni: www.comune.fiesole.fi.it

.