Archivio Notizie della Misericordia di Fiesole

<  Anno 2020  >

#IO NON RISCHIO 2020

Io non rischio è una campagna di comunicazione nazionale sulle buone pratiche di protezione civile. Ma ancora prima di questo, Io non rischio è un proposito, un’esortazione che va presa alla lettera. L’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali, e questo è un fatto. Ma è altrettanto vero che l’esposizione individuale a questi rischi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti. E attraverso conoscenza, consapevolezza e buone pratiche poter dire, appunto: “io non rischio”.

Io non rischio quest'anno vedrà il suo svolgimento esclusivamente online, a causa dell'emergenza Covid-19, con contenuti forniti dalle associazioni di volontariato del territorio Fiesolano:
PER INFORMAZIONI IN MERITO ALL'EVENTO PREVISTO PER DOMENICA 11/10/2020 SEGUITE SULLE PAGINE FACEBOOK DI:

Comune di Fiesole -> Io non Rischio 2020

Misericordia di Fiesole

Fratellanza Popolare Caldine

SOS SCUOLA CON UNICOOP FIRENZE

INIZIATIVA SOS SCUOLA
IL CUORE SI SCIOGLIE
SABATO 12 SETTEMBRE 2020
RACCOLTI PRESSO NEGOZIO UNICOOP DI CALDINE:
183 confezioni di Quaderni di varie tipologie, Album da Disegno, Post-it, Carta fotocopie ecc.
278 confezioni di Penne, Pennarelli, Matite ecc.
83 confezioni di Gomme da cancellare, Correttori, Appuntalapis, Scotch (Nastro Adesivo)
21 confezioni di Colle di vario tipo
11 confezioni di Compassi e Righelli, Squadre ecc.
GRAZIE A TUTTI I VOLONTARI
DELLE VARIE ASSOCIAZIONI
ED ALLA GENEROSITA' DEI NOSTRI CONCITTADINI !

SOS SCUOLA CON UNICOOP FIRENZE

SABATO 12 SETTEMBRE 2020

DALLE ORE 08:00 ALLE ORE 19:00

PRESSO il punto vendita Coop di CALDINE:

COLLABOREREMO CON LA SEZIONE SOCI DI UNICOOP E ALTRE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO DEL TERRITORIO

PER LA REALIZZAZIONE DELL'INIZATIVA: SOS SCUOLA

Per dare un aiuto a quei bambini e ragazzi che vivono in difficoltà economiche, Unicoop Firenze propone un’iniziativa per la scuola: come già avviene per la raccolta alimentare, sabato 12 settembre sarà possibile acquistare e poi regalare quaderni, penne, matite e tutto ciò che serve nello zaino. A seconda dei punti vendita, all’uscita ci saranno dei volontari che si occuperanno della raccolta, oppure saranno predisposti degli spazi dove lasciare gli oggetti. Per ogni donazione da parte di soci e clienti, la cooperativa raddoppia. Saranno poi le Associazioni di Volontariato a distribuire quanto raccolto alle famiglie in difficoltà.

FRATRES DONATORI DI SANGUE FIESOLE

ISCRIVITI AL GRUPPO

DONATORI DI SANGUE FRATRES DELLA MISERICORDIA C'E' BISOGNO DI TUTTI !

CONSULTA QUESTO SITO INTERNET E SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK O QUELLA DELLA MISERICORDIA DI FIESOLE PER TENERTI AGGIORNATO

PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups

E' URGENTE DONARE IL SANGUE A CAUSA DEL CALO DELLE DONAZIONI DOVUTE AL COVID-19

INOLTRE CHI HA GIA' CONTRATTO LA MALATTIA ED E' GUARITO ED IMMUNE PUO' DONARE IL PLASMA PER CURARE I NUOVI MALATI DEL COVID-19